venerdì 3 febbraio 2012

kara age

Si sa quando una è incinta le voglie sono tante , io cerco di soddisfare tutti i miei desideri con la frutta onde evitare di lievitare ancora di più , anche se credetemi è una vera tortura ; ora per esempio visto il freddo che c'è mangerei volentieri una cioccolata calda calda gnam gnam ....... mi devo accontentare di 1 mandarino :( . Così a cambiare sono anche i gusti , mi sono resa conto che molte cose che non mangiavo volentieri prima ora mi piacciono tanto come il pollo . Il pollo si può cucinare in tanti modi e perchè nonm provarlo alla giapponese ?? Ecco la ricetta semplice e facile da preparare
Ingredienti (per 4 persone): 500 gr di cosce di pollo tagliate a bocconcini 2 cucchiaini di zenzero grattugiato 2 cucchiai di salsa di soia 1 cucchiaio di sake Amido di mais Olio vegetale per friggere Mescolate lo zenzero, la salsa di soia e il sakè in una ciotola. Lasciate i pezzi di pollo a marinare nella salsa per 30 minuti. Ricopriteli con l’ amido di mais. Scaldate l’olio in una padella. Friggete il pollo nell’olio a 170 °C fino a quando non diventa dorato.
provatelo è davvero buono

9 commenti:

Unknown ha detto...

mi segno la ricetta e appena posso la provo :P
Grazie! ^_-

Chocolate in Fashion ha detto...

mmmmmmmm adoriamo la cucina giapponese!!!!

AnnMeri ha detto...

La proverò! Non amo il pollo, ma forse in questo modo mi piacerà sicuramente!

Unknown ha detto...

è molto gustoso sopratutto se si fa bene l'impanatura

Anna.lafatina ha detto...

uhmmm... sembra appetitoso! Devo provarlo!

Unknown ha detto...

che bel blog... complimenti! è stato un piacere scoprirti. quotando il tuo profilo... anche a me, dopo esserci stata, è venuto il mal di Giappone! è un'esperienza che cambia la vita... e non vedo l'ora di tornarci! elisa

l'onorevole carpa ha detto...

Ma ti ricordi che buono il pollo alla coca cola??
Gnammy gnammy :D

Ransie ha detto...

Ciao,piacere di conoscerti! :)
Questa idea della salsa in cui marinare il pollo mi attira,sono sempre a caccia di nuovi modi per condirlo :P

Monia ha detto...

Ciao, ho pensato ti facesse piacere sapere che ho parlato del tuo blog in un post dedicato a blog e siti di cucina giapponese. Trovi il post qui: http://le-ricette-della-nonna.blogspot.it/2014/08/blog-e-siti-di-cucina-giapponese.html

Ciao, Monia.