lunedì 22 agosto 2011

Vacanze finite

Oggi sono rientrata a lavoro , non vi dico , un vero trauma.
Ho passato 10 giorni in santa pace , mare mare e mare .
Non ho fatto grandi cose anche perché presto vi dirò il perché .
Ci siamo concessi io e il mio ragazzo una piccola vacanza di 3 giorno fuori
Cagliari , in una località turistica chiamata Sarchittu , un posto davvero meraviglioso
Con una spiaggia e un mare da sogno , poi pubblicherò alcune foto 
Così ieri non siamo usciti per riposarci .
Sembravamo 2 anziani ihihih cena leggera e poi divano e tv .
Strano ma vero non ho accesso Sky e arrivata a un canale mediaset ho letto il titolo del film
The Ramen girl , un film girato in Giappone
A me è piaciuto troppo anche se la storia è banale vista e rivista a me ha fatto sognare
Credo sarebbe il desiderio della mia mia vita anche se il finale per me sarebbe stato diverso sicuramente ;) non vi dico come perché a chi non lo ha visto consiglio di vederlo
Ma ecco la trama
Lasciata dal suo fidanzato, Abby, una giovane donna americana, si ritrova sola a Tokyo. Passa il tempo in un bistrot di Ramen del suo quartiere, dove si rende conto che il suo vero percorso nella vita è quello di diventare una ragazza che prepara il Ramen (piatto tipico giapponese fatto di spaghetti). Convince il tirannico chef capo giapponese del bistrot ad insegnarle l’arte di fare il piatto del Ramen. Alla fine entrambi scoprono che ogni scodella di Ramen contiene qualcosa che viene dal cuore.
CHE TRISTEZZA
Ho letto proprio ora che l’attrice Brittany Murphy è morta , uffi mi dispiace mi piaceva molto e poi era così giovane .




10 commenti:

Unknown ha detto...

Ho visto The Ramen Girl anche l'altra sera *-* Credo che sia stata una tappa obbligata per quasi tutti gli appassionati di Giappone&Co. XD Sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che abbiano lasciato i sottotitoli e non lo abbiano doppiato: una bellissima novità per la tv italiana *-*
Il film l'ho trovato proprio carino, ma anche io come te, avrei preferito un finale ben diverso =_=
Ps: Hajimemashite, watashi wa Lit desu! Doozo yoroshiku ♥ (credo si dica così XD)

Unknown ha detto...

Bravissima Lithtys :)
mi sai consigliare altri film ??
Grazie ^_^

Unknown ha detto...

Volentieri...se ne conoscessi qualcuno XD Purtroppo non ho visto molti film orientali, preferendogli i drama, perciò non saprei proprio cosa dirti...gomen ç__ç

Unknown ha detto...

allora facciamo così appena abbiamo film nuovi facciamo il passa parola ok

Unknown ha detto...

D'accordo! *-*
Per caso ti piace anche Bollywood?

Unknown ha detto...

Bollywood !! no non mi piacciono , ho visto giusto qualcosa ma non mi entusiasmano

Unknown ha detto...

Ok, mi risparmio Bollywood per te XD

Anna lafatina ha detto...

Finite le vacanze anche per me!!
Mi piace da matti Ramen Girl e anche io a suo tempo avevo scritto un post!
P.S. sei stata premiata nel mio blog!

Albynipponico ha detto...

Ciao, a grandi linee questo film riprende una ramen girl tutta giapponese protagonista del film del 1985 Tampopo.
http://www.imdb.com/title/tt0092048/

Un Giappone d'altri tempi, molto meno levigato e sofisticato di adesso. Dopo averlo visto saprai tutto quel che c'è da sapere sui ラメン

Alberto

Unknown ha detto...

Grazie Annina :)
Grazie anche a Fatboy controllerò subito