domenica 13 marzo 2011

terremoto 2 parte



Mi sono arrivate altra mail meno male , vi pubblico quelle più chiare

Kyoko


E 'stata una massiccia earthquaqke che il giapponese non ha mai conosciuto.
Magjitude 8,8 è stato registrato.
Quando questo erthquake era cominciato, eronella mia macchina in parcheggio.
La mia auto ha cominciato a tremare e il suoquasi continuo pochi minuti.
Sono stato davvero sorpreso.

Oltre 600 persone sono morte e 600 dispersi inquesto disastro.
unfotunately, il numero delle vittime aumenterà ulteriormente.
I hered alcune città vicino all'Oceano Pacificosono stati completamente devastati dallaTsunami provocato da questo terremoto.
Ho visto le foto di queste ali in carta notizie, le città erano scomparsi senza lasciare traccia,come si trattasse di swanp.
 
Sapevamo anche oggi anothor cattive notizie.
Una delle centrali nucleari in seeems prefFukushima ha cominciato a tracollo.
  
In quasi la zona della nostra prefettura, l'alimentazione è stata tagliata fuori dalterremoto.
Althogh nevicava, la nostra famiglia non ha potuto utilizzare alcun riscaldamento e luce allanotte scorsa.
(E 'stato uno spettacolo unbelievbale che non ci sono luci (compresi i segnali stradali) nella miacittà durante la notte scorsa. E 'stato un verobuio)
Quasi negozi e magazzini che si occupano diprodotti alimentari stanno chiudendo a causa deltaglio di alimentazione.
Così ho dovuto guidare qui e  per l'acquisto dialimenti e beni di uso quotidiano di oggi.

Fortunatamente, Alimentazione recuperati aquesto evning così ho potuto collegare a internete scrivere questa e-mail.

Grazie per la vostra preoccupazione.




4 commenti:

Robba12 ha detto...

Anche la mia fidanz ha parecchie amiche giapponesi e fortunatamente stanno tutte bene, speriamo che, nella tragedia, siano la stragrande maggioranza i sopravvissuti...

Unknown ha detto...

lo spero di cuore anche io

l'onorevole carpa ha detto...

E' bello sapere che i nostri amici stanno tutti bene, stamattina kotaro m'ha telefonato.
Purtroppo non tutti sono stati cosi' fortunati da mettersi in salvo e questo è davvero tanto triste.

Shoras ha detto...

Anche io ieri mi sono messo a mandare email a tutte le persone giapponesi che conoscevo e per fortuna stanno bene...ma una mi ha detto che adesso il terrore maggiore arriva dalle radiazioni...ancora c'è da pregare per loro.

Speriamo bene :(