domenica 27 giugno 2010

KAMAKURA

La mia amica Tomoko
Mi stava raccontando che il fine settimana scorsa è sata a Kamakura ,
mi ha descritto il posto in maniera molto positiva così mi sono messa a cercare cosa c’è di bello
e ho trovato tantissimo materiale , Si trova un bellissimo Buddha , ecco la storia :
completato nel 1252 era originariamente posto in un padiglione coperto andato distrutto a seguito di un tifone verificatosi nel 1495
fuso in bronzo , pesa circa 850 tonnellate ed è alto circa 11,4 metri .
si dice che la sua costruzione sia stata ispirata dalla visita di Minamoto Yoritamo a Nara (dove vi è un’altra grande statua) dopo la vittoria del suo clan contro i rivali Taira .
anche se non può competere in altezza con la statua di Nara , è universalmente riconosciuto come artisticamente superiore .
Esso rappresente il Buddha Amida venerato dai seguaci delle sette Jodo e Shinshu , sette di ispirazione popolare , e rimane tuttora la loro icona riconoscibile

4 commenti:

パオロ ha detto...

Ciao.. ho visitato Kamakura durante il mo viaggio in Giappone dell'anno scorso.. è un posto veramente bellissimo immerso nella natura.. ottimo per fare escursioni immersi nel verde e visitare tra i più bei templi del Giappone.. incantevole^^
Qui ho pubblicato le mie foto..
cià!!

Unknown ha detto...

sono meravigliose :)
ma quante volte ci sei stato ??
bello

io ne ho pubblicato solo alcune .
Sai penso di andare a Tokyo all'inizio dell 'anno non vedo l'ora

Rosuen ha detto...

Il Giappone ha davvero mille luoghi meravigliosi da scoprire, spero anch'io di visitarlo presto ^__^
P.S.
Dato che amate il Giappone, vi consiglio di visitare questo blog del mio amico, http://nicolaingiappone.blogspot.com/
^_^

Unknown ha detto...

certo che conosco il blog del tuo amico :)
è bellissimo , lo seguo sempre .
Spero che tu possa visitare il giappone , è un esperienza bellissima