Ancora non ne abbiamo parlato , ma anche se il nome può non dire niente basta pensare gli incontri fuori dalla scuola dei liceali in Giappone .
Gokon significa festa insieme .
Sappiamo che i ragazzi giapponesi sono molto timidi e riservati , questo è un modo molto utilizzato per conoscere nuova gente ma stando in gruppo.
Esempio , un ragazzo invita la ragazza che a lui piace , Ma dirgli che è un appuntamento è troppo azzardato , così si combina un gokon si chiede alla ragazza di portare altre 4 amiche e lui porterà altri 4 amici , si sta insieme e ci si diverte.
In genere ci si schiera le ragazze da una parte e i ragazzi dall'altra , ci si scambia l'indirizzo e-mail e numero di telefono e così che nascono la maggior parte delle storie .
Se si pensa che la maggior parte delle coppie si mettono assieme perchè compagni di scuola o colleghi potete immaginare che è molto difficile socializzare in Giappone .
Meno male che qui in Italia non è così , io non avrei conosciuto mail il mio compagno così e credo anche gran parte di voi .:)
Cosa ne pensate ?
3 commenti:
Penso di preferire l'Italia in quanto a socializzazione! :p
Che è un bel modo per conoscersi e, in qualche modo, anche divertente, però anch'io preferisco la classica socializzazione italiana xD
e si dopo tutto a noi italiani ci definiscono troppo aperti ........
forse siamo più spontanei
Posta un commento