mercoledì 19 settembre 2018

la prima elementare

17 settembre 2018
ore 7:30 sembriamo tutti pronti per un matrimonio, a casa siamo in 3 ma sembra ci sia un via vai nelle scale nelle camere, anche i gatti sembrano presi da qualcosa.
Ultimo sguardo allo zaino , quaderni astuccio diario e merenda .... ok ci siamo usciamo per andare a scuola e dare inizio a un nuovo percorso della vita del mio piccolo tesoro , la scuola elementare ci accompagnerà 5 anni.

Nonostante siamo in anticipo di un bel po c'e tanta gente, Mattia mi dice che da 1 a 10 è emozionato 8.
Per fortuna inizia a vedere facce conosciute,infatti la scuola elementare si trova nello stesso stabilimento della scuola materna e molti dei suoi compagni come noi hanno deciso di proseguire nella stessa scuola. A darci ancora più coraggio sono venuti anche i nonni :)
Facciamo qualche foto in attesa del suono della campana
Ed ecco è il momento di entrare Mattia in 1B , la maestra fa l'appello si presenta a noi e ci chiede di salutare i bambini ..Ansia non lo voglio lasciare mentre lui è così tranquillo  con i suoi amici
Andiamo via lasciandolo andare verso il suo nuovo percorso di crescita, credo ci darà molte soddisfazione perchè lui è un bambino intelligente ... sei il mio amoreeeee 

Nessun commento: