martedì 5 gennaio 2016

San Giovanni rotondo e Albero bello



A dicembre prima di tutte le feste io Mattia e Vincenzo ci siamo regalati un piccolo viaggetto giusto di qualche giorno per far accontentare tutti.
Cosi il 15 abbiamo preso l’aereo per Bari ( il primo viaggio in aereo per Mattia ) e dopo un volo abbastanza sereno siamo atterrati , 1 tappa San Giovanni rotondo .
Perché San Giovanni rotondo ? perché Vincenzo voleva vedere il santuario di Padre Pio , e anche se io non sono credente artisticamente parlando mi è piaciuto tantissimo un santuario immenso e molto ricco d’arte ,in alcuni casi anche troppo blasfemo perché nel hotel in cui alloggiavamo anche i piatti per la cena avevano incisa la faccia di Padre Pio , per me davvero di poco gusto.















Dopo aver passato la prima notte li siamo partiti verso Albero bello in 2 ore di macchina ci siamo trovati in paesino bellissimo , io mi sono innamorata troppo carino, una favola vedere quei Trulli mi ha entusiasmato , abbiamo alloggiato proprio in un Trullo naturalmente ristrutturato e abbiamo potuto girare tranquillamente tutto il paese  perché in questo periodo ci sono pochissimi turisti e tutte le stutture erano libere per essere visitate senza fila , compreso il trullo sovrano , l’unico trullo a 2 piani e il trullo più piccolo davvero tutto in miniatura .
Io vi consiglio di visitarlo, penso che tornerò in Puglia la prossima volta vorrei vedere Matera :) 







 

Nessun commento: