giovedì 19 novembre 2015

Non solo Cat cafè



Wakana la mia amica di Tokyo mi ha parlato di essere stata da poco in cafè davvero insolito , mentre qui in Italia ( vedi Milano) stanno aprendo i primi cafè con i gatti nel resto del mondo sono molto più avanti .

Ora personalmente non sono d’accordo a utilizzare gli animali come oggetti tipo come vedrete pinguini e serpenti non sono proprio nel loro habitat .

Ecco le foto di Waka


A Londra, per l’appunto, il prossimo 19 Marzo, aprirà un locale dove bere un drink in compagnia di rapaci notturni. Il suddetto, aprirà nel quartiere di Soho e prenderà il nome di ‘Annie the owl’ e con sole 20sterline i clienti potranno sorseggiare due cocktail e farsi fotografare con i ‘teneri’ gufi. Per ragioni di sicurezza, ovviamente, sarà presente nel locale un falconiere professionista.
Ma agli inglesi l’idea non è venuta per primi! Sono stati infatti preceduti dai lungimiranti Giapponesi!
I quali, oltre ai gufi, non hanno esitato ad ospitare, nei loro locali, anche dei simpatici pinguini. A Tokyo vi è il primo(e fin ora unico) locale dedicato proprio a loro, dal nome Penguin Bar Ikebukuro.
Stanchi di gatti, gufi e pinguini? Nessun problema! Ci pensa sempre Tokyo a regalarci un luogo in cui a farla da padroni sono invece i…conigli! Quindi, se vi dovesse capitare di arrivare un attimo a Tokyo, non potrete evitare di far tappa al Cafè Rabbi e Ra.a.g.f, all’interno troverete carote, erba e dolci a forma di coniglietto e ovviamente, conigli in carne, ossa e morbido pelo da accarezzare!
Se ai conigli preferite gli uccelli, allora Kotori Cafè(sempre a Tokyo) è il posto che fa per voi. Nel locale troverete decine e decine di pappagalli, cocorite, passeri e cacatua, per un vero e proprio bird-watching tra un caffè e l’altro. Persino i dolci sono fatti a forma di volatili!
E ancora, avreste mai immaginato di poter bere un caffè accanto ad un paio di capre? Di quelle vere, con le corna e la barbetta! Al Sakuragoaka Cafè di Tokyo il vostro ‘sogno’ può diventare realtà! Fuori al locale ci sono Sakaura e Chocolat, pronte a farsi immortalare in un selfie.
Ma, in tema di pet therapy, a Seoul, in Corea del Sud, è stato aperto un locale dove si può consumare un cocktail insieme a delle pecorelle bianche come il latte! All’interno del Thanks Nature Cafè gli animali passeggiano tranquilli tra i tavoli, mangiando senza timore anche dalle mani dei clienti.
Infine, per un’esperienza più estrema, ancora in quel di Tokyo, c’è il Cafè Little Zoo, che ospita dai falchi ai serpenti, dalle lucertole alle tartarughe.
Insomma, pare che gli ‘Animal Cafè’ stiano diventando una moda! E noi da buoni cacciatori, dopo averla scoperta, non vediamo l’ora di sperimentarla!



Nessun commento: