venerdì 2 maggio 2014

1 maggio Sant 'Efisio

Ciao a tutti anche io ho festeggiato il 1 maggio alla grande . Diciamo che qui a Cagliari più che il 1 maggio festa dei lavoratori si festeggia per la festa del santo patrono S Efisio . Una festa grandissima che mobilita tutta la città , molto molto seguita e sentita dai Cagliaritani da anni anche oggetto di interesse di tantissimi turisti che vengono qui proprio per godere un atmosfera magica . Per me un vero calvario visto che fino a pochi anni fà vivevo con mia mamma ( lei ancora vive li ) proprio al centro dove viene tutto bloccato e per poco non puoi entrare a neanche a casa tua. Quest'anno il santo mi ha fatto un bel regalo , disperata non trovavo parcheggio da nessuna parte per un attimo ho pensato di lasciare la macchina in mezzo alla strada , ma ad un tratto un raggio di luce un buchino in mezzo a due macchina , tra di me ho pensato CHE C..... , immaginate il finale finita la sfilata etc ... andiamo a prendere la macchina e al posto mio ne troviamo un altra , i vigili devoti al Santo hanno preso tutte le macchine perchè mettere le multe quando possono riciclare i parcheggi e oltre la muta far pagare anche il carro attrezzi . Così il 1 maggio a me è costato 90 euro il carro attrezzi ( maggiorazione in quanto è festivo ) multa 26 euro con lo sconto del 30 % se pagato entro 4 giorni . Ieri il comune di Cagliari si è rifatto alle spalle dei fedeli .......

3 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Che bello.. le feste patronali sono sempre carine! xD

AnnMeri ha detto...

Adoro le feste patronali!
Peccato per la tua "disavventura"...

Unknown ha detto...

e si , l'anno prossimo non mi fregano :)