martedì 18 ottobre 2011

tempio zojoji

San'en-zan Zojo-ji (三縁山増上 San'en-zan Zojo-ji ) è un tempio buddista nel quartiere di Minato a Tokyo . E 'il Grande Tempio principale della setta Chinzai della scuola Shingon . L'immagine principale è di Amida Buddha . Il fondatore di Zojo-ji era yuyo Shōsō (酉 誉 圣 聡). Shuei (宗睿, 809-884), discepolo di Kukai , fondò un tempio chiamato Kōmyōji (光明寺) a Kaizuka (贝冢, oggi Kojimachi a Chiyoda, Tokyo ), ma si dice che sia il precursore di Zojo-ji. Secoli più tardi, nel 1393 durante il periodo Muromachi , al momento della yuyo Shōsō, il tempio convertito dalla Shingon alle Jodo scuola. Shōsō è dunque il fondatore della attuale tempio. Insieme a Kan'ei-ji , durante il periodo Edo Zojo-ji è stato il Tokugawa 's famiglia tempio . Tokugawa Ieyasu aveva il tempio si trasferì, prima a Hibiya , poi nel 1590, al momento di espansione del castello di Edo , al suo presente posizione. Con la caduta del shogunato Tokugawa , i motivi assunse il carattere di un parco pubblico. Il tempio fu gravemente danneggiata nella seconda guerra mondiale , ma conserva ancora l'aria di un tempio importante. Per inciso, il Daimon toponimo (大门"Grande Porta") si riferisce al cancello di Zojo-ji. Il cancello attuale è fatta di cemento.
Sangedatsu Gate (三解脱门Sangedatsu LUN ), 1622, importanti beni culturali : il tempio è solo struttura originaria per sopravvivere alla seconda guerra mondiale . "San" (三) significa "tre", e "Gedatsu" (解脱) significa " Moksha ". Se qualcuno passa attraverso il cancello, può liberarsi da tre passioni (Ton贪, "avidità",瞋Shin, "odio",痴Chi, "follia"). Great Hall, 1974
Sei dei 15 Tokugawa shogun sono sepolti a Zojo-ji. Le tombe di Hidetada (e il monumento a sua moglie Sūgen'in ), Ienobu e Ietsugu era stato designato Tesoro Nazionale del Giappone , ma sono stati bruciati nella seconda guerra mondiale. Allo stato attuale, parti di due delle loro tombe hanno la particolarità di essere importanti Beni Culturali del Giappone . Ulteriori tombe si trovano nel cimitero dietro la Sala Grande. Parti del terreno del tempio sono ora occupati da un campo pratica da golf e un hotel. come al solito si ringrazia wikipedia :)

Nessun commento: