sabato 21 agosto 2010

film horror ALONE

Questa sera sono andata al cinema con mia sorella e alcuni amici .
Il film che abbiamo visto è Alone un film Coreano horror davvero molto bello ,più di una volta ho rischiato l'infarto e la maggior parte del film l'ho passata con le mani davanti agli occhi .
Sono un amante dei film horror , li guardo tutti l'unico problema e che poi la notte non dormo , per fortuna divido la stanza da letto con mia sorella e molto spesso poverina la sveglio anche per farmi compagnia ad andare in bagno ihihihihih .
Ma ora torniamo al film .
la trama :
La giovane e graziosa Pim (Marsha Wathanapanitch), dopo anni di serenità al fianco del compagno Wee (Withaya Wasukraipaisan), è costretta a tornare in Thailandia dalla Corea del Sud per visitare il capezzale della madre. Il tornare nella casa paterna scatena in lei ricordi sopiti che la shockano a livello inconscio, ricordi di quando, ancora ragazzina, divideva tutto con la sorella Ploy, compreso il corpo. Pim e Ploy, difatti, erano gemelle siamesi, costrette ad un intervento di separazione all'età di quindici anni al quale solo Pim è sopravvissuta. Le sensazioni vissute da Pim diventano a mano a mano più forti e pressanti, finché la ragazza non sente la presenza della sorella come reale, e al contempo spiritica; Ploy è tornata, e vuole vendicarsi della loro sacra promessa non mantenuta: “Noi saremo sempre insieme”.

Titolo originale: Alone


Nazione: Tailandia

Anno: 2007

Genere: Horror

Durata: 90'

Regia: Banjong Pisanthanakun, Parkpoom Wongpoom
Posta un commento