lunedì 12 luglio 2010

ricetta Dorayaki

I dolci in Giappone a parer mio non sono buonissimi , ma bellissimi
Tengono molto all’aspetto , sembrano quasi finti , ma alla fino assaggiandoli
Rimani un pochino deluso , non sono dolci mancano proprio di zucchero .
Vi propongo la ricetta di un dolce che io ho assaggiato e che è molto famoso
Per le feste , provate a farlo anche voi , naturalmente non mettete la marmellata di
Azuki ( io la detesto ) ma va bene la nostra marmellata normale o a mitica Nutella

Gli ingredienti per 10 Doriyaki

100 gr di farina,
50 gr di zucchero
Un cucchiaio abbondante di miele,
un cucchiaino da caffè di lievito,
2 cucchiai di acqua
2 uova fresche

Per il ripieno si mette la classica marmellata di azuki chiamata anko, composta da fagioli rossi dolciastri.
 Poiché questa marmellata  non ha un sapore molto comune, si può sostituire con qualcosa che segua più i nostri gusti, ad esempio io ho messo la classica nutella.

4 commenti:

パオロ ha detto...

adoro i Dorayaki^^
Grazie per la ricetta...!!

Unknown ha detto...

li hai assaggiati con la nutella ??

Titti ha detto...

sei bravissima!
stanno bene anche alla panna montata...

Unknown ha detto...

tutto questo parlare di mangiare mi ha fatto venire Fame .......che buona la panna montata