martedì 6 luglio 2010

PACHINKO


Il Pachinko è un gioco d'azzardo, è una specie di flipper ma non richiede nessuna abilità: basta semplicemente tenere ferma la mano ed osservare le vincite o le perdite. La cosa strana è che in tutte le sale da gioco c'è un rumore fortissimo. Ogni singola macchina infatti produce suoni come un videogioco ma oltre a questo il rumore più forte lo fanno le biglie d'acciaio che sono la componente principale di questo gioco.
Fare una partita con una trentina di biglie costa 100Yen, e in qualche ora si possono perdere o vincere migliaia di Yen. Tutte le sale di pachinko in Giappone sono gestite dalla Yakuza.
Per la legge giapponese non è possibile fare gioco d'azzardo e quindi nelle sale di pachinko non si vincono soldi ma solamente premi che vanno da un semplice pacchetto di caramelle a premi molto più pregiati. Per invogliare i giocatori uno dei premi consiste in un gettone d'oro posto all'interno di una scatoletta. Questi gettoni si possono cambiare in soldi veri andando in un "ufficio cambio" che si trova nei pressi delle sale di pachinko. Si tratta di due attività ufficialmente separate quindi: la sala di pachinko che come premio dà dell'oro ed un ufficio che "compra oro e paga in contanti"; questo consente alla yakuza di tenere aperte le sale invogliando i giocatori.

Le sale da gioco si trovano ovunque , io ne ho viste tantissime sono divise in più piani e alcuni a tema , sono così colorate e con tantissime immagini dei cartoni animati .
Purtroppo non  ho potuto giocare perché non mi andava di spendere neanche 1 minuto in quelle sale , mi è bastato vederle e ammirarle

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono entrata nel pachinko di Evangelion ad Akihabara. Quello che ha le immagini delle protagoniste a dimensioni reali. Mi sembrava bellissimo da vedere da fuori ma appena entrata sono dovuta scappare! una confusione insopportabile e una coltre di fumo incredibile! Non fa per me! -_-'

Unknown ha detto...

Chiara non riesco a legere il tuo commento :(

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

sta funzionando ??

Anonimo ha detto...

Te lo copio e incollo! Io lo leggo e leggo anche i tuoi tentativi!!
- Io sono entrata nel pachinko di Evangelion ad Akihabara. Quello che ha le immagini delle protagoniste a dimensioni reali. Mi sembrava bellissimo da vedere da fuori ma appena entrata sono dovuta scappare! una confusione insopportabile e una coltre di fumo incredibile! Non fa per me! -_-'

Unknown ha detto...

si entrando tentro il post resco a leggere meno male :)

Grazie Chiaretta

l'onorevole carpa ha detto...

Triste anche io perchè non ci vediamo da un paio di giorni :(
Sabato cinema ;D